Flavia Checcacci

tel. 346.2122723
flavia8@hotmail.com

   

Ritorno alle origini.

A 4 anni iniziò l’attrazione per le discipline sospese, la scuola di arti circensi di Milano ha segnato i primi “passi volanti” di Flavia.

Una piccola trapezista che, benché nella sua vita abbia dovuto prendere strade diverse dalla passione per il circo, in fondo, sapeva che con i piedi per terra non ci sarebbe stata per molto tempo.

Si laurea con lode nella specialistica di Architettura del Paesaggio all’Unifi di Firenze nel 2015 dopo una prima laurea triennale in Architettura ambientale al Politecnico di Milano, questo settore l’ha portata a trascorrere parte della sua vita tra Milano, Firenze e Spagna.

Cresciuta con la musica nelle vene, grazie a mamma ballerina, ha praticato discipline sempre legate alla danza e al movimento del corpo, dalla ginnastica artistica, alla danza moderna, al ballo latino americano, fino all’approccio con il Pilates, per lei disciplina fondamentale per il recupero fisico, e la sua ultima passione: la danza acrobatica e la Pole Dance. Quest’ultima l’accompagna da due anni, chiedendole di portare il corpo allo stremo delle forze ma con, come risposte, soddisfazioni continue, frequenta la Pole Dancing Academy di Firenze, La Pole Dancing Academy di Milano e la Pole Dance Factory di Barcellona.

Il  Bodyflying è entrato a far parte della sua vita, un po’ per caso, ma con tanta curiosità di provare una disciplina nuova che l’aveva attratta per la sua caratteristica incentrata su un allenamento in sospensione.

In poco tempo è diventato il suo pane quotidiano, è diventata a tutti gli effetti una istruttrice Bodyflying certificata Coni e Master Trainer, lavorando, sia nel suo centro milanese, sia in altri centri, sia come personal trainer.

Hanno contribuito alla sua formazione Pilates e Body Flying i seguenti corsi:

Curso IMP – Intensive Matwork STOTT PILATES

Livello S1 S2 Stark Body Flying

Corsi di Specializzazione Stark Body Flying Yoga e Stark Body Flying Acrobatica

Ha collaborato alla creazione di eventi sia come performer che come organizzatrice artistica mettendo in pratica le conoscenze nell’ambito creativo guadagnate durante gli anni di studio

Durante le sue lezioni unisce elementi legati alla danza, al pilates, allo yoga e, ovviamente, all’acrobatica. La sua clientela spazia in tutte le età, la soddisfazione è grande sia da parte di uomini che di donne, giovani e adulti. La musica è parte fondamentale di ogni sua creazione, pertanto non si risparmia in coreografie stimolati per chi vuole allenarsi divertendosi.

Nell’ allenamento personale ha fatto del Bodyflying un attrezzo che le permetta di migliore le sue prestazioni acrobatiche da poledancer, andando a compensare la struttura fisica laddove la Poledance le richieda, o uno sforzo eccessivo, o caratteristiche come la flessibilità, la forza, e l’equilibrio. Per lei, la curiosità e la voglia di spingersi sempre oltre i propri limiti hanno trovato il giusto compromesso nel Bodyflying.